COME EVITARE GLI EFFETTI NEGATIVI DELLE AFFERMAZIONI POSITIVE

Una delle domande più frequenti nella nostra società di oggi è …”Come posso apportare cambiamenti efficaci e positivi nella mia vita”? Anche se la tua vita sta andando bene in questa fase, ci sono probabili aree in cui vorresti migliorare, o obiettivi non raggiunti che stai cercando di raggiungere.

Le nostre convinzioni e gli atteggiamenti fondamentali sono nascosti nella nostra mente subconscia. Al fine di cambiare queste convinzioni(credenze)/atteggiamenti e creare i cambiamenti che stiamo cercando, abbiamo bisogno di rimuovere le vecchie credenze negative e sostituirle con nuove, positive. Ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo. Uno dei più semplici è l’uso quotidiano di Affermazioni Positive. Nel caso in cui non avessi familiarità con questo concetto, sappi che: le Affermazioni Positive sono fondamentalmente semplici frasi che si dicono a se stessi più e più volte. Lo scopo è di ri-programmare la mente subconscia con le nuove credenze positive, che vanno a sostituire le vecchie credenze negative. Questo è il modo in cui le nostre convinzioni si formano in primo luogo: la nostra mente è piena di informazioni che vengono letteralmente installate da altri o da noi stessi durante l’arco della vita.

Permettimi di fornirti alcuni esempi. Potresti essere stato definito più volte incapace, da persone nella tua vita. Più lo senti, più ci credi, fino ad auto-convincerti di essere un incapace…e ad agire come tale. Non solo ci credi, quindi; ma lo diventi, di conseguenza. D’altro canto, potresti costantemente sentirti definire come bella/bello. Più lo senti, più ci credi, con il risultato che agisci e fai cose che migliorano la tua bellezza. Anche se le cose non sono vere, le tue affermazioni (intenzionali o meno) possono renderle vere. Ad un livello estremo, questo è vero per le persone con disturbi alimentari. Non sono grassi, e nessuno ha detto loro che lo sono. Tuttavia, si inducono a credere di mangiare troppo e a compiere azioni negative quando si tratta di mangiare.

La maggior parte delle nostre convinzioni sono state causate involontariamente. Usiamo le affermazioni ogni giorno, e la maggior parte di noi non se ne rende conto. Dal lato negativo, possiamo per lo più incolpare noi stessi per le credenze negative che ci portiamo appresso. Dal lato positivo, abbiamo il pieno controllo di ciò che affermiamo a noi stessi, e possiamo usare le Affermazioni per cambiare consapevolmente le nostre convinzioni.

Ho condiviso con te una grande notizia, non è vero? Possiamo cambiare le nostre convinzioni usando Affermazioni Positive! Tuttavia, c’è un altro ostacolo da affrontare. In molti casi, le credenze negative che abbiamo sono così radicate nel nostro subconscio, che ci vogliono più di poche parole positive per tirarle fuori. Inoltre, il nostro subconscio è molto riluttante a rinunciare alle credenze fondamentali. In alcuni casi le persone scoprono che l’uso di Affermazioni non solo non è d’aiuto, ma va a creare situazioni ancora più negative di prima.

Come può l’uso di parole positive peggiorare una situazione? Come accennato, il subconscio è restio a liberare le credenze consolidate. A titolo di esempio, diciamo che stai lottando con il denaro. Se non hai mai il becco di un quattrino è perché hai una convinzione di base sulla mancanza che è stato installato nel tuo subconscio. Tenti di cambiare questa situazione affermando ….. “Sono ricco e ho risorse abbondanti”. La tua intenzione è buona. Stai cercando di cambiare il tuo credo. Il problema è che il tuo subconscio si fa largo ed esclama: “chi stai prendendo in giro? Hai visto il tuo conto in banca ultimamente?” Oppure, stai cercando di essere più in salute ed affermi quotidianamente che sei attraente, con un corpo snello e tonico e che ti senti alla grande. Tuttavia, il tuo subconscio ti ricorda quanto schifoso ti senti e che sei ancora in sovrappeso. Il problema è che nel momento in cui questi fatti negativi vengono riportati alla luce dal subconscio, tu inizi a porre l’attenzione su di essi, ti senti ancora più frustrato e ogni cosa precipita in una spirale di negatività.

La buona notizia è che ci sono modi per aggirare questo problema, e le Affermazioni possono effettivamente essere usate per cambiare i tuoi pensieri e, in ultima analisi, la tua vita. A seguire trovi tre modi attraverso cui io uso le Affermazioni in modo efficace, creando cambiamenti molto positivi nella mia vita.

Come evitare gli effetti negativi delle Affermazioni Positive – 3 modi efficaci

List IconRendi brevi le Affermazioni Positive – Alcune persone usano affermazioni più lunghe e dettagliate che aiutano a farle entrare più rapidamente nella loro mente. Io personalmente faccio fatica a ricordare quelle più lunghe, quindi preferisco quelle più facili e brevi. Ho anche imparato ad usare brevi affermazioni con le quali la mia mente subconscia non può discutere. Se stai cercando più soldi e sei ancora in lotta con il tuo subconscio, non affermare “Sono ricco”; invece, ripeti semplicemente la parola “Ricchezza” più e più volte. Se stai cercando di sentirti meglio, ripeti semplicemente “Salute”, o “Energia”. Al fine di massimizzare l’efficienza e la potenza di queste parole, applica il punto 2, di seguito.

List IconVedi e Senti le Affermazioni Positive – Quando ripeti le tue Affermazioni, cerca di vedere l’immagine di ciò che affermi nella tua mente. Forma un’immagine di ciò che è la ricchezza per te, di ciò che è la la salute per te, di ciò che è la felicità per te. Mantieni quell’immagine mentre ripeti le parole più e più volte. Inoltre, cattura le sensazioni. Come ti sentiresti a possedere la ricchezza o il corpo perfetto? Mantieni la tua attenzione su queste immagini mentre affermi le tue parole.

List IconRipetizione! Ripetizione! Ripetizione! La chiave finale per superare gli aspetti negativi delle Affermazioni Positive e di riprogrammare la mente è la…ripetizione! Ci è voluto molto tempo perché le Affermazioni Positive funzionassero per me. Ho seguito correttamente i primi due passi. Semplicemente non l’ho fatto abbastanza. È un semplice fatto che più usi Affermazioni Positive, più velocemente vedrai risultati positivi. Non esagero quando ti suggerisco di ripetere le Affermazioni centinaia di volte al giorno. Può essere fatto. Basta sfruttare ogni piccola occasione durante il giorno: quando sei bloccato nel traffico, mentre fai la doccia, durante gli spot pubblicitari, in fila alle poste, o quando vuoi.

Le Affermazioni Positive possono essere un grande strumento per cambiare le tue convinzioni fondamentali e condurti alla vita desiderata. Se segui le linee guida di cui sopra, è possibile evitare i pensieri negativi di intralcio e, con l’impegno quotidiano, giungere alla loro eliminazione completa. Posso certamente affermare che questo processo funziona. Applica i miei consigli e goditi i risultati!

Quanto ti è piaciuto questo Articolo?

Clicca su una stella per votare!

Media voti: / 5. Totale voti:

Siccome questo Articolo ti è piaciuto...

Segui Affermazioni Positive IT su uno o più Social Media!

Ci dispiace che tu non abbia trovato utile questo Articolo!

Aiutami a migliorare!