Sei stressato? Vorresti vivere le tue giornate con una mente più serena? Ecco 3 cose che puoi fare per gestire lo stress utilizzando le Affermazioni Positive.

Lo stress è una parte inevitabile della vita. Tuttavia, quando i livelli di stress rimangono elevati, possono iniziare ad avere un effetto negativo sul nostro benessere emotivo e fisico. E’ imperativo trovare, quindi, modi efficaci per gestire lo stress e ripetere Affermazioni Positive aiuta ad aumentare i sentimenti di pace interiore e a mitigare lo stress quotidiano. L’idea è di creare dichiarazioni positive di ciò che si vuole manifestare nella vita e ripeterle quotidianamente da farle diventare parte di come si pensa e si osserva e il mondo. Di seguito puoi trovare alcuni dei modi migliori per utilizzare le Affermazioni Positive per gestire lo stress.

La ripetizione

Il modo più facile per sfruttare il potere delle Affermazioni consiste nel ripetere le Affermazioni Positive a se stessi regolarmente. Dirle ad alta voce a se stessi più volte al giorno, al mattino o alla sera, può essere incredibilmente utile. Quando le ripeti ad alta voce le sentirai più chiaramente, il che può renderle più efficaci rispetto alla ripetizione mentale.

Registrazione fai-da-te

Per ascoltare le tue Affermazioni più volte durante il giorno, puoi registrare te stesso mentre ripeti le Affermazioni Positive e riprodurre la registrazione mentre stai guidando, quando stai leggendo la sera, o quando ti alleni. Assicurati di parlare con voce calma e considera la possibilità di aggiungervi un sottofondo musicale rilassante. Le registrazioni fai da te sono un ottimo modo per creare un’esperienza su misura per le tue esigenze specifiche.

Usare i post-it

Un modo divertente per utilizzare quotidianamente le tue Affermazioni Positive è scriverle su Post-It e metterle in giro per casa tua per fornirti messaggi positivi durante la giornata. Puoi metterli sul frigorifero, sullo specchio del bagno e in altri posti che vedi frequentemente. Questa tecnica può essere incredibilmente utile di per sé, o si può usare con alcune delle altre tecniche di Affermazione come rinforzo.

Autoipnosi

Se vuoi aumentare esponenzialmente l’efficacia delle tue Affermazioni Positive, puoi usare l’autoipnosi con esse. L’autoipnosi è un modo per cementare le tue Affermazioni nel tuo subconscio in un modo molto più veloce, rispetto alla ripetizione nel normale stato di coscienza.

Anche se non tutte le Affermazioni Positive saranno utili nell’aiutarti ad alleviare lo stress, la maggior parte di esse possono effettivamente trasformare il tuo stato d’animo, essere più resilienti e aiutarti a trovare il piacere nella tua vita di tutti i giorni.

Se vuoi che le tue Affermazioni lavorino per te, allora devi essere convinto che lo faranno. Pratica le tue Affermazioni ogni giorno, con sentimento ed emozione, e sarai stupito di quanto velocemente i tuoi desideri si manifestano.

Manifesting Video Edizione DeluxeLe Affermazioni Positive possono programmare la tua mente e sono un potente strumento per cambiare l’umore, lo stato d’animo ed aiutarti a manifestare un cambiamento nella tua vita, in ogni ambito. Mettile alla prova oggi stesso con i miei Manifesting Video.

Quanto ti è piaciuto questo Articolo?

Clicca su una stella per votare!

Media voti: / 5. Totale voti:

Siccome questo Articolo ti è piaciuto...

Segui Affermazioni Positive IT su uno o più Social Media!

Ci dispiace che tu non abbia trovato utile questo Articolo!

Aiutami a migliorare!

Lascia un tuo Feedback su questo Articolo