CHI SONO

Mi chiamo Fausto Petrone e sono un ricercatore spirituale che ama condividere la conoscenza e aiutare gli altri a migliorare la propria vita. Mi considero una persona appassionata della vita, che guarda sempre oltre le apparenze delle cose.

Pratico yoga dall’età di 15 anni e mi interessano la PNL e le discipline di auto-miglioramento. Il miglioramento personale è un’ambizione naturale di ogni essere umano ed è possibile grazie alle giuste metodologie come la meditazione, la PNL e la visualizzazione creativa.

Ogni persona che ad un certo punto decide di “cambiare rotta” lo fa attraverso un evento, un’esperienza. Sono sicuro, tornando indietro nel tempo, che l’esperienza che mi ha fatto capire dove volessi andare, e soprattutto chi sono, è avvenuta nel 1996, in un giorno di luglio. Ero in una libreria, e un libro mi ha colpito: “La Profezia di Celestino”. L’ho comprato senza nemmeno sapere cosa contenesse quel libro e, dopo averlo letto, la mia vita…..o meglio, la percezione di tutta la mia vita, è cambiata radicalmente.

Quel libro mi ha aperto gli occhi su cose che la maggior parte delle persone ignora completamente: le dinamiche che stanno dietro le nostre relazioni, il modo in cui parliamo e perché lo facciamo in un certo modo, perché diciamo quello che diciamo, come reagiamo alla vita e agli altri; perché ci comportiamo in “certi modi negativi” e come queste dinamiche, nel loro insieme, determinano il successo o il “fallimento” di tutta la nostra esistenza. In questi anni ho studiato con grande passione tutte queste enormi verità e, giorno dopo giorno, sono letteralmente inciampato nei libri giusti, articoli, corsi, esperienze, pensieri che mi hanno fatto scendere sempre più in me stesso, in una sorta di effetto domino dell’evoluzione, come: “hai iniziato il viaggio e ora non ti fermi…”.

Questa è forse la prova forse più evidente di come il genere umano e l’uomo individuale siano guidati da una forza assolutamente benevola e piena di amore.

Oggi la legge di attrazione ci insegna che “se pensi appassionatamente a qualcosa, inevitabilmente attirerai nuovi pensieri, esperienze e situazioni attraverso il tuo pensiero….”. E’ vero, è la legge del focus… È la legge dell’esistenza stessa. Spero che anche tu possa essere stimolato a migliorare, giorno dopo giorno, a voler essere studente, come lo sono io e molti altri, e chissà che grazie ai miei siti non troverai anche tu quello spunto, quella piccola Luce capace di accendere un’intera esistenza: LA TUA.

La mia citazione preferita è:

“Credo che la conoscenza sia potere. Ognuno dovrebbe migliorare se stesso, non importa in quale fase della vita si trovi. Che si tratti di sviluppare una mentalità migliore o di aumentare i profitti. Andare avanti è fondamentale”.

La Legge di Attrazione, cos’è, come funziona e come applicarla è la mia passione, una passione che mi ha permesso di ricevere due Certificazioni di Law of Attraction Advanced Practitioner rilasciata da Joe Vitale, uno dei Maestri di The Secret.