Le Affermazioni Positive sono efficaci in ogni area della vita. In questo Articolo trovi 3 consigli utili per scrivere Affermazioni Positive efficaci.

Le convinzioni che abbiamo sono solo modelli che abbiamo imparato e sviluppato nel corso degli anni. Ci sono un certo numero di cose nella nostra vita che giocano un ruolo nel plasmare le nostre convinzioni. Alcune di queste convinzioni potrebbero essere di supporto e nutrimento, mentre altre potrebbero essere blocchi sui nostri percorsi per raggiungere la felicità. Le Affermazioni Positive sono un ottimo modo per trasformare questi blocchi in verità di supporto e di incoraggiamento. È possibile utilizzare le Affermazioni Positive per trovare stimoli in ogni area della vita, nessuna esclusa!

Di seguito trovi 3 consigli utili per scrivere Affermazioni Positive efficaci.

Scrivi le tue idee

Devi prenderti il tempo necessario per determinare quali aree della tua vita vuoi migliorare. Scrivi le tue idee su come vorresti che fosse la tua vita e sulle aree che vuoi migliorare. Dopo aver scritto i tuoi pensieri al riguardo, dai un’occhiata a ciascuno di essi e scrivi alcune dichiarazioni positive che riflettono la tua visione per la vita futura.

Usa il tempo presente

Quando scrivi le tue Affermazioni, devi essere sicuro di scriverle al tempo presente. Scrivi come se stessi sperimentando tutto ciò che desideri in questo momento. Devi evitare di usare concetti come “nei prossimi due mesi…” perché ogni volta che usi questa Affermazione dici a te stesso e all’universo che sei ancora a due mesi di distanza dal raggiungere il tuo obiettivo. Dopo aver usato questa Affermazione per un mese, continuerai a dire: “entro due mesi…” e cosi’ all’infinito.

Concentrati solo su ciò che vuoi

Hai bisogno di scrivere le tue Affermazioni in modo tale da costringerti a concentrarti su ciò che vuoi nella vita, piuttosto che su ciò che stai cercando di eliminare o evitare nella tua vita. Per esempio, piuttosto che scrivere “Io non sono dipendente dall’alcool”, un’opzione migliore sarebbe scrivere qualcosa come “Io sono completamente libero dall’alcool”, se non sei sicuro di come scrivere un’Affermazione Positiva, allora puoi immaginarti di aver già realizzato quello che vuoi ottenere e creare con la tua mente una o più scene in cui stai sperimentando quanto desiderato.

Scrivere Affermazioni Positive è un’esperienza stimolante ed emozionante. Impara a goderti il processo e cerca di non rimanere invischiato nei dettagli di ciò che stai scrivendo. Divertiti con il processo e cerca di rilassarti.

Quanto ti è piaciuto questo Articolo?

Clicca su una stella per votare!

Media voti: / 5. Totale voti:

Siccome questo Articolo ti è piaciuto...

Segui Affermazioni Positive IT su uno o più Social Media!

Ci dispiace che tu non abbia trovato utile questo Articolo!

Aiutami a migliorare!

Lascia un tuo Feedback su questo Articolo